Il design dello specchio riflette il tuo stile

1 specchioChe tu impieghi 5 minuti o un’ora per prepararti, sicuramente ti guardi allo specchio. Forse ti specchi per farti la barba, forse per sistemarti i capelli o per ritoccare il trucco prima della serata. Potresti anche sollevare tuo figlio e alzarlo davanti allo specchio per vedere meglio se quel dente ballerino sta per cadere. Nonostante la sua indiscutibile utilità, lo specchio presto viene messo in secondo piano durante i progetti di arredamento del bagno.

Lo specchio è un elemento fondamentale per il tuo bagno, ma è anche un’opportunità per esprimere il tuo stile in una piccolo oggetto che può facilmente essere cambiato nel corso del tempo. Qualsiasi sia il tuo stile e quello del tuo bagno esiste uno specchio che risponda ai tuoi bisogni.

Nella scelta del rinnovamento del tuo bagno ci sono delle considerazioni pratiche da fare:

– Gli specchi vengono prodotti in tutte le forme e dimensioni, c’è quindi uno specchio che si adatta meglio ad ogni design del bagno. Potresti inserire un grande specchio sopra al mobile con una luce posta in cima per creare un effetto sia pratico che affascinante. Una moltitudine di specchi ben disposti può creare l’illusione di profondità in uno spazio piccolo o stretto e portano più luce al tuo bagno. Specchi individuali per ogni lavandino creano spazio personale nel bagno e aiutano a spezzare lo spazio di una grande parete.

– Rotondi, ovali o anche a forma di arco, gli specchi possono dare un tocco morbido allo stile del tuo bagno e aiutano ad ammorbidire gli spigoli nella forma della stanza.

-Gli specchi possono essere utilizzati per coprire uno scomparto dei medicinali, regalandoti del pratico spazio nascosto dietro allo stile del tuo specchio. Nessuno tra te saprà che quello scomparto delle medicine si trova lì.

Lo specchio che sceglierai per il tuo nuovo bagno dovrà anche riflettere lo stile di questa nuova stanza. Ci sono molti modi per fare ciò:

– Se hai scelto una piastrella molto decorata o un muro pieno di elementi grafici uno specchio semplice può essere una decorazione elegante per lo stile del tuo bagno senza distogliere l’attenzione dagli altri elementi più caratterizzati.

– Potresti scegliere uno specchio con una cornice che si intoni ai tuoi armadietti o alle piastrelle. In alternativa potresti scegliere un colore contrastante per porre in evidenza un design altrimenti piatto e monocromatico.

– Gli specchi possono avere cornici di materiali diversi, tra cui piastrelle, pietra, legno o metallo. Uno specchio personalizzato, magari contenente materiali unici o di origine locale nella cornice, equivale ad un pezzo d’arte unico nel tuo bagno.

Lo specchio è quindi un elemento che va scelto con attenzione perché possa descrivere al meglio lo stile del tuo bagno.

Sia che tu desideri uno specchio semplice per prepararti velocemente per andare a lavoro la mattina sia che tu voglia uno specchio molto elegante per la tua stanza degli ospiti, il tuo designer professionista potrà facilmente aiutarti a completare lo stile del tuo bagno trovando per te lo specchio perfetto per le tue esigenze.