Arredo bagno

L’arredo bagno idoneo ad ogni famiglia

Quando si arreda la casa ogni vano ha la sua importanza e anche la stanza da bagno richiede un arredo bagno idoneo ad ogni componente familiare.
Per prima cosa è importante dipingere le pareti del vano per poi pensare ai mobili che si aggradano a quella tonalità e con la cromia giusta è più facile scegliere gli arredi più consoni al locale.
La scelta di arredi che il web propone sono davvero tanti ed accontentano tutti i gusti.
Non dimentichiamo che la sala da bagno deve essere intima e confortevole anche se si decide per mobili un pò eccentrici come quelli in legno o quelli con pannelli in laminato azzurro o rosa.
Per quanto riguarda le forme, in commercio ce ne sono alcune aerodinamiche che affascinano ed altre davvero semplici.
Chi ama il vintage può scegliere arredi che tendono all’antico magari cominciando dai sanitari con rubinetteria d’ottone che assomigliano a quelli degli appartamenti regali di un tempo.
La scelta è talmente vasta che ci si può sbizzarrire e visionando le foto che i siti di vendita propongono, si può avere un’idea delle varie proposte e addentrarsi in un mondo magico ed affascinante.

Sanitari ed illuminazione

I sanitari e l’illuminazione sono aspetti fondamentali se si vuole apportare al bagno eleganza e funzionalità.
Purtroppo ci sono stanze da bagno molto piccole dove non è possibile installare una vasca ma se si ha la fortuna di avere un vano ampio, non può mancare la vasca con idromassaggio che è scenografica e funzionale.
Chi non possiede un bagno con una vasta metratura non deve disperare e anche una doccia può essere l’ideale specialmente se ha un design particolare.
L’arredo bagno attuale è colmo di proposte di piatti doccia circolari, al filo del pavimento e di dimensioni leggermente più piccole che entrano anche in spazi angusti.
Nel bagno può essere montato uno splendido lampadario centrale dallo stile antico se i mobili scelti sono dello stesso stile oppure faretti o lampade ai lati del lavabo se l’arredo è più moderno.
I giochi di luce che si otterranno saranno una valido aiuto per ottenere una stanza luminosa e ricca di fascino, specialmente se la cabina della doccia è di vetro temperato satinato o sabbiato.
Una plafoniera con la luce soffusa è l’ideale per ricreare atmosfere calde ed avvolgenti.

Mobili di classe ma con i colori giusti

Indipendentemente dal gusto dell’arredo bagno i colori dovrebbero essere scelti della giusta tonalità perché pare influenzino mente e corpo.
Le tonalità di tendenza sono il blu ed il verde nelle loro numerose sfaccettature perché sono colori che ricordano l’acqua e regalano emozioni e sensazioni molto forti.
Equilibrio ed armonia si coniugano perfettamente quando il bagno è arredato con mobili di queste tonalità.
Un altra cromia molto apprezzata è il bianco che dona un senso di pulizia e purezza e molti lo preferiscono perché regala sensazione di ordine.
Tuttavia, è preferibile spezzare l’ambiente con qualche elemento di colore più acceso altrimenti si rischia di creare monotonia e di affaticare la visione.
Per sbizzarrirsi sulla scelta dell’arredo bagno, basta collegarsi al web e trovare un e-commerce che proponga arredi di tendenza anche a prezzi convenienti se si tratta di quelle piattaforme che operano senza intermediari.